Menu Chiudi

Ottetto d’archi “Niccolò Paganini”

dell’Orchestra Giovanile Regionale “Paganini”

L’Orchestra Giovanile Regionale Paganini è una realtà ormai nota del panorama musicale della nostra regione. Si esibisce regolarmente in sedi prestigiose ed è composta da giovani che stanno avviando parallelamente le proprie carriere professionali in ambito musicale.

L’Ottetto d’Archi “Niccolò Paganini” nasce dal desiderio del direttore dell’orchestra, il maestro Vittorio Marchese, di raccogliere attorno a sé i ragazzi che nella vita sono anche i propri allievi di strumento. 

È quindi una diretta emanazione dell’Orchestra Paganini, ma principalmente quel momento unico e magico nel quale un affermato concertista può salire sul palcoscenico contornato dai giovani che egli stesso ha aiutato a crescere. Si potranno notare infatti l’affiatamento di una classe unita, ma soprattutto l’intesa complice di persone che da anni condividono l’intera vita, dai banchi di solfeggio, alle lezioni di strumento sino addirittura alle vacanze che regolarmente, da anni, trascorrono insieme tra studio e divertimento.

Violini: Vittorio Marchese, Yesenia Vicentini,
Filippo Bogdanovic, Filippo Taccogna
Viole: Andrea Paganelli, Teresa Valenza
Violoncelli: Carola Puppo, Daniele Canepa

L’Ottetto d’archi “Niccolò Paganini” si esibirà in concerto Mercoledì 14 Luglio 2021 diretto dal Maestro Vittorio Marchese.