Menu Chiudi

Masis Shahbazians

Masis Shahbazians inizia a studiare giovanissimo sotto la guida di Nevio Zanardi e si diploma in violoncello a pieni voti presso il Conservatorio N. Paganini di Genova nella classe di Francesco Galligioni.

È stato vincitore di numerosi concorsi e borse di studio, tra i quali Città di Asti, Cogoleto, Premio Bollo.

Si è esibito da solista e in varie formazioni da camera presso associazioni e fondazioni quali Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini, Centre Universitaire Méditerranéen-Nice, Il Melograno, Compagnia Bogliasco 90.

È particolarmente legato ai progetti della formazione cameristica dei NoiTrio (violino, violoncello e pianoforte), con cui sperimenta repertori meno conosciuti (un esempio, “Viaggio nel mondo delle compositrici”)

Collabora costantemente con orchestre e cori quali Orchestra Janua Ensemble, Orchestra Sinfonica della Spezia, Coro Coremì.

Particolarmente interessato alla musica contemporanea, collabora con il compositore Luca Brignole, la pianista Silvia Vignolo e con suo fratello, il compositore e sound designer Aram Shahbazians, incidendo colonne sonore per videogiochi quali Redout e Hyperdrive Massacre.

Allo studio della musica ha affiancato quello delle materie scientifiche, conseguendo la Laurea in Ingegneria Energetica e Nucleare presso il Politecnico di Torino.

Masis Shahbazians si esibirà in concerto Domenica 29 Agosto insieme a Aram Shahbazians e Francesco Bagnasco.