Gino Zambelli

Originario del Principato di Monaco si è diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano in Fisarmonica Jazz e al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia in Oboe. Bandoneonista eclettico che si muove tra la il Tango la musica classica e l’improvvisazione.
Dal 2010 collabora con i solisti della Scala di Milano e svolge l’attività come solista in diverse orchestre nazionali ed internazionali. Ha suonato e inciso dischi con:
Premio Oscar Nicola Piovani, Francesco de Gregori, Servillo, Giusy Ferreri, Tonino Carotone, Martin Troncozo, Javier, Fernandez, Sebastian Bossero, Carola, Nadal, Pablo Allende, Barbara Varassi Pega, Ruben Peloni, Fabio Armiliato, Adrian Fioramonti,GinasteraTango5, Quinteto de Tango Invisible, Quartetto Oblivion, Buenosaires Tango Sur, Tango Manuces, TangoPichuco, Tango Nocturno, Orchestra Hyperion,Tango Abrazo.
Si è esibito con l’orchestra Filarmonica di Wuhan China in Adios nonino e Astor Suite per Bandoneon e Orchestra direta da James Lee, “Concierto Para Bandoneon Chitarra e Orchestra” di Astor Piazzolla con l’Orchestra Femminile Italiana diretta da Roberto Giuffrè (Cinzia Milani Chitarra ,Gino Zambelli Bandoneon), “Concerto per Bandonèon pianoforte e orchestra” di Paolo Ugoletti. Misa Tango di M.Palmieri con il conservatorio di Brescia. Si esibisce stabilmente in svariati teatri d’Europa “Giorgia-Armenia-Germania-Francia-Grecia-Italia”