Menu Chiudi

Davide Marcati

Davide Marcati, genovese, viene ammesso a undici anni al Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova nella classe del M. Enrico Stellini, con il quale ha conseguito la laurea triennale con 110 e lode con menzione d’onore.

Attualmente frequenta anche il corso di perfezionamento del M. Andrea Lucchesini presso la Scuola di Musica di Fiesole. Fin dai tredici anni si aggiudica diversi primi premi in concorsi nazionali e internazionali, tra i quali il “Giulio Rospigliosi”, il “J.S. Bach” di Sestri Levante, il “Premio Crescendo” di Firenze, il Concorso Internazionale “Città di Spoleto”. l’“Oltregiogo Piano Competition” e l’“Andrea Baldi” di Bologna.

Nel 2022 si è esibito per le rassegne pianistiche di “Piano City” a Milano, e a Firenze per la manifestazione in onore dei novant’anni di Maria Tipo.
Nel 2023 entra a far parte del progetto “Attraverso i suoni” con Agimus Firenze e nello stesso anno si è esibito nel prestigioso teatro “Carlo Felice” di Genova con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Paganini.