Menu Chiudi

Aram Shahbazians

Aram Shahbazians è un compositore e sound designer specializzato in videogame e film, con all’attivo più di una ventina di titoli, tra i quali Cyberpunk 2077 con CD Projekt Red e Redout. Al momento risiede a Cracovia dove lavora come audio director.

I suoi lavori sono caratterizzati da uno stile che spazia dall’orchestra moderna all’elettronica, all’uso di texture ibride, appoggiandosi sia alla tradizione che a nuovi approcci sperimentali, e la sua musica è stata eseguita da diverse orchestre ed ensemble in Europa

Dopo aver terminato gli studi di Organo al Conservatorio N. Paganini di Genova ed essersi laureato in Ingegneria Elettronica, si è avvicinato al mondo dell’ingegneria del suono, sviluppando un interesse per i videogame e cominciando poco dopo a lavorare nell’industria.

Parallelamente al suo lavoro, tiene workshop e conferenze in accademie e università, è stato per diversi anni docente per la Event Horizon School e ha collaborato come mentore per il progetto European Music Incubator (EMI).

Aram Shahbazians si esibirà in concerto Domenica 29 Agosto insieme a Masis ShahbaziansFrancesco Bagnasco.