Menu Chiudi

Si inaugura l’edizione 2024 con il piano jazz di Tommaso Perazzo

Stasera, 10 Luglio, alle ore 21.30, presso l’Auditorium dell’Ospitalia del Mare avrà luogo il concerto Maestoso Pianoforte – Classico Jazz, con Tommaso Perazzo.

È l’evento inaugurale della trentatreesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof e il primo dei tre concerti della rassegna con protagonista il Maestoso Pianoforte Steinway Gran Coda Mister D di Giammona P Pianoforti.

Classe 1996, diplomato al Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova, Tommaso Perazzo ha proseguito e concluso gli studi ad Amsterdam e si è laureato con il Master of Music in Piano Jazz a New York, iniziando a lavorare con successo negli States e in Canada.
Ha accettato di aprire il Festival con un’esibizione da solista, illustrando una sorta di storia del pianismo jazz, nella quale proporrà brani di grandissimi maestri come Keith Jarrett, Chick Corea e Michel Petrucciani, più alcune sue composizioni e una piccola sorpresa.

In omaggio a Mister D, il Maestoso Pianoforte, la pittrice Maria Grazia Dallera porterà in Auditorium due dei suoi Inchiostri, la cui esposizione completa è visitabile alla sala mostre di Piazza Cavour.

L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.