Menu Chiudi

I Birkin Tree festeggiano 40 anni di carriera con Becky Ní Éallaithe

Stasera, 30 Luglio, alle ore 21.30, presso la Loggia Medioevale di Piazza del Popolo avrà luogo il concerto Irlanda suona e danza – I primi 40 anni dei Birkin Tree, con la band di musica irlandese Birkin Tree e la giovane e poliedrica artista Becky Ní Éallaithe.
È il settimo evento della trentaduesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.

Il concerto celebra il quarantesimo anniversario della più famosa band di musicale irlandese in Italia e segna allo stesso tempo una pietra miliare nella storia del progetto artistico dei Birkin Tree, che negli anni si è rinnovato nella line up della band e nei contenuti musicali ed è ora saldamente proiettato nel futuro.
La formazione attuale è composta da Tom Stearn (voce, bouzouki, chitarra), Laura Torterolo (voce, chitarra), Fabio Rinaudo (uilleann pipes), Michel Balatti (flauto traverso irlandese, whistles) e Luca Rapazzini (violino).

Si esibiranno assieme alla giovanissima ballerina, cantante e suonatrice di concertina Becky Ní Éallaithe, uno dei più brillanti e poliedrici talenti emersi nella scena irlandese degli ultimi anni.

In occasione del concerto, il birrificio artigianale Taverna del Vara, con la titolare e animatrice Elisa Lavagnino, venderà agli spettatori le sue birre.

L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.