Stasera, 30 Luglio, alle ore 21.30, presso la Loggia Medioevale di Piazza del Popolo avrà luogo il concerto Irlanda suona e danza – I primi 40 anni dei Birkin Tree, con la band di musica irlandese Birkin Tree e la giovane e poliedrica artista Becky Ní Éallaithe.
È il settimo evento della trentaduesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.
Il concerto celebra il quarantesimo anniversario della più famosa band di musicale irlandese in Italia e segna allo stesso tempo una pietra miliare nella storia del progetto artistico dei Birkin Tree, che negli anni si è rinnovato nella line up della band e nei contenuti musicali ed è ora saldamente proiettato nel futuro.
La formazione attuale è composta da Tom Stearn (voce, bouzouki, chitarra), Laura Torterolo (voce, chitarra), Fabio Rinaudo (uilleann pipes), Michel Balatti (flauto traverso irlandese, whistles) e Luca Rapazzini (violino).
Si esibiranno assieme alla giovanissima ballerina, cantante e suonatrice di concertina Becky Ní Éallaithe, uno dei più brillanti e poliedrici talenti emersi nella scena irlandese degli ultimi anni.
In occasione del concerto, il birrificio artigianale Taverna del Vara, con la titolare e animatrice Elisa Lavagnino, venderà agli spettatori le sue birre.
L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.