Menu Chiudi

Imparare dalla Natura. Pino Petruzzelli racconta La via degli alberi

Stasera, 10 Agosto, alle ore 21.30, presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare avrà luogo lo spettacolo teatrale con musica dal vivo La via degli alberi, un viaggio di Pino Petruzzelli, con suggerimenti al pianoforte di Tiziana Canfori, Direttore artistico musicale della rassegna.
È il nono evento della trentunesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.

Un testo di viaggio, di esperienze e di natura, ascoltando le storie di alberi secolari accompagnate dalle note del pianoforte di Tiziana Canfori.
Realizzato in collaborazione con Centro Teatro Ipotesi, lo spettacolo nasce dal desiderio di Pino Petruzzelli di parlare della Natura, in particolare degli alberi e di quanto si può imparare da loro.
Possiamo migliorare le nostre esistenze guardando come gli alberi collaborino con i nemici trovando reciproco vantaggio o come basino la sopravvivenza su reali forme di governo democratiche in cui non esistono organi di comando ma forme di cooperazione attiva e di intelligenza distribuita.

In un momento come quello che stiamo vivendo, si può imparare a ripartire guardando alla Natura.
Lo spettacolo è quindi un invito alla riflessione attraverso il teatro, un teatro di profondità e leggerezza, proprio come la vita.

L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.