Menu Chiudi

Arte, musica e territorio. Liguria delle Arti fa tappa a Montale

Stasera, 8 Luglio, alle ore 21.30, presso la Pieve di San Siro, in località Montale, al centro della vallata di Levanto, avrà luogo l’evento speciale Liguria delle Arti fa tappa a Montale.
È il terzo evento della trentunesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof e l’unico a svolgersi fuori dalla consueta location dell’Ospitalia del Mare.

Creata da Pino Petruzzelli, la rassegna Liguria delle Arti nasce per coniugare la scoperta di beni artistici del territorio con letture poetiche ed espressioni artistiche e musicali.

In questo appuntamento imperdibile, la rassegna incontra la Pieve di San Siro di Montale, sulle alture di Levanto. Il Levanto Music Festival – Amfiteatrof cura l’offerta musicale inserita nella proposta, con brani che daranno voce alla bellezza architettonica della pieve medievale.
Al racconto della Pieve di San Siro curato dalla storica dell’arte Irene Fava, seguirà l’esecuzione di tre Mottetti sacri di Felix Mendelssohn-Bartholdy da parte del Senarega Vocalensemble del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, diretto da Roberta Paraninfo. Pino Petruzzelli interpreterà, infine, alcuni brani tratti dalla sua opera Storie di uomini e di vini.

Per raggiungere il luogo dell’evento un servizio di navetta è disponibile alle ore 20.45, con partenza alle 21.00 davanti all’ufficio postale di Levanto, in direzione Pieve di Montale. Il ritorno è previsto per le 23.00. Per un servizio ordinato si rende necessaria la prenotazione al numero 3357737927 con messaggio o WhatsApp.

L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.