Menu Chiudi

Laura Parodi, Mirna Kassis e Alessandra Ravizza. La musica è MediterraneA

Stasera, 28 Giugno, alle ore 21.30, presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare avrà luogo il concerto MediterraneA, con Laura Parodi, Mirna Kassis, Alessandra Ravizza (voci); Fabio Rinaudo (cornamuse, flauti); Edmondo Romano (clarinetti, sax, chalumeau, ocarina, fluier); Salah Namek (violoncello); Julyo Fortunato (fisarmonica); Olmo Manzano Anorve (percussioni mediterranee).
È l’evento inaugurale della trentunesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.

MediterraneA è un concerto che, parafrasando Eugenio Montale, affascina come il Mar Mediterraneo con il suono delle sue onde che portano la voce del mare. Un mare immenso composto da onde differenti così come gli artisti che si alterneranno sul palco proponendo un caleidoscopio di ritmi, modi di canto e canti in lingue differenti a testimoniare l’incontro di culture che nei secoli è avvenuto solcando questo mare e approdando in quei porti testimoni di incontri fra Oriente e Occidente.

Laura Parodi, Mirna Kassis e Alessandra Ravizza, tre voci femminili che provengono da luoghi diversi, raccontano il Mediterraneo attraverso la musica ligure e mediorientale.
Ad accompagnare le voci, strumenti moderni e tradizionali.
Tutti gli artisti coinvolti nel progetto sono importanti figure nell’ambito della musica tradizionale in Italia e in Siria, con numerose esperienze discografiche e concertistiche.

L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.