Menu Chiudi

Elettronica, violoncello e videogames con Aram e Masis Shahbazians

Oggi, 29 Agosto, alle ore 18.00, presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare avrà luogo il concerto di Aram e Masis Shahbazians. Musica da videogame composta da Aram Shahbazians ed eseguita da Masis Shahbazians (violoncello) e Francesco Bagnasco (violino).
È il dodicesimo evento del programma di concerti della trentesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.

La storia della musica per videogiochi è indissolubilmente legata alle prime sperimentazioni compiute nel XX secolo sulla musica non lineare, l’uso dell’aleatorietà e l’idea di non avere più un inizio e una fine all’interno del discorso musicale.
Questo concerto vuole dare un piccolo assaggio di alcuni brani tratti dalle colonne sonore di videogiochi che spaziano dagli anni ‘90 fino ai giorni nostri.
Nel corso della serata i brani di Aram Shahbazians, nati per l’elettronica, verranno eseguiti dal vivo da suo fratello Masis al violoncello, insieme al violinista Francesco Bagnasco.

Se non l’avete già fatto, per accedere al concerto in presenza prenotatevi al numero 3408186956 fino a esaurimento dei posti disponibili. Verrà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid-19 vigente, sarà obbligatorio indossare la mascherina e mostrare Green Pass e documento di identità.
L’evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival.