Stasera, 21 Luglio, alle ore 21.30, presso la Loggia Medievale avrà luogo il concerto dei Bellanöva, formazione musicale composta da Stefano Valla (piffero, voce), Daniele Scurati (fisarmonica, voce), Marcello Fera (violino, arrangiamenti) e Nicola Segatta (violoncello).
È il quinto evento del programma di concerti della trentesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.
Bellanöva è il risultato dell’incontro tra il duo di tradizione popolare formato da Stefano Valla e Daniele Scurati e due interpreti di formazione classica, il violoncellista Nicola Segatta e il violinista e compositore Marcello Fera. Quest’ultimo ha rivestito il repertorio tradizionale con le nuove voci destinate agli archi che lo avvolgono e lo intersecano come se si trattasse della trama di un tessuto e lo proiettano in una nuova dimensione espressiva e comunicativa.
Così è avvenuto che le due coppie di strumenti ad ancia e ad arco si siano fuse in un’unica formazione musicale la cui ricerca riguarda il confronto possibilmente vivo e stimolante tra il dettato della tradizione e l’inventiva individuale.
Se non l’avete già fatto, per accedere al concerto in presenza prenotatevi al numero 3408186956 fino a esaurimento dei posti disponibili. Verrà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid-19 vigente e sarà obbligatorio indossare la mascherina.
L’evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival.