Menu Chiudi

Un viaggio nella polifonia con il Genova Vocal Ensemble

Stasera, 17 Luglio, alle ore 21.30, presso la Chiesa di Sant’Andrea avrà luogo il concerto del Genova Vocal Ensemble sotto la direzione del Maestro del coro Roberta Paraninfo.
È il quarto evento del programma di concerti della trentesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.

Il Genova Vocal Ensemble ha compiuto, nell’ottobre 2020, i suoi primi 25 anni. È la formazione più “antica” dell’Accademia Vocale di Genova: nata nel 1995, racchiude in sé il bagaglio di esperienze didattiche e umane che ne caratterizzano l’operare.
Si tratta di un ensemble che si modula dalla formazione a voci pari a quella a voci miste, a seconda del repertorio proposto, formato da cantori che in maggior parte lavorano insieme sin dall’infanzia.
Il concerto di sabato 17 luglio si apre e si chiude con un omaggio a Dante, con due brani scritti rispettivamente da Roberto Brisotto e Randall Stroope. Il secondo è un brano a voci pari scritto da Lorenzo Donati, mentre il restante programma offerto dal gruppo è dedicato al repertorio per le voci miste, in un viaggio attraverso la polifonia rinascimentale, barocca (con due brani di Bach), romantica e contemporanea.

Se non l’avete già fatto, per accedere al concerto in presenza prenotatevi al numero 3408186956 fino a esaurimento dei posti disponibili. Verrà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid-19 vigente e sarà obbligatorio indossare la mascherina.
L’evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival.