Stasera, 17 Luglio, alle ore 21.30, presso la Chiesa di Sant’Andrea avrà luogo il concerto del Genova Vocal Ensemble sotto la direzione del Maestro del coro Roberta Paraninfo.
È il quarto evento del programma di concerti della trentesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.
Il Genova Vocal Ensemble ha compiuto, nell’ottobre 2020, i suoi primi 25 anni. È la formazione più “antica” dell’Accademia Vocale di Genova: nata nel 1995, racchiude in sé il bagaglio di esperienze didattiche e umane che ne caratterizzano l’operare.
Si tratta di un ensemble che si modula dalla formazione a voci pari a quella a voci miste, a seconda del repertorio proposto, formato da cantori che in maggior parte lavorano insieme sin dall’infanzia.
Il concerto di sabato 17 luglio si apre e si chiude con un omaggio a Dante, con due brani scritti rispettivamente da Roberto Brisotto e Randall Stroope. Il secondo è un brano a voci pari scritto da Lorenzo Donati, mentre il restante programma offerto dal gruppo è dedicato al repertorio per le voci miste, in un viaggio attraverso la polifonia rinascimentale, barocca (con due brani di Bach), romantica e contemporanea.
Se non l’avete già fatto, per accedere al concerto in presenza prenotatevi al numero 3408186956 fino a esaurimento dei posti disponibili. Verrà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid-19 vigente e sarà obbligatorio indossare la mascherina.
L’evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival.