Menu Chiudi

Sinestesia e interattività con i Theta Binaurali

Oggi, 12 Luglio, alle ore 18.00, presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare avrà luogo il concerto dei Theta Binaurali, ensemble composto da Ilaria Laruccia (clarinetto), Francesco Bagnasco (violino), Ruben Franceschi (viola), Delfina Parodi (violoncello) e Fabio Cauglia (pianista e compositore).
È il secondo evento del programma di concerti della trentesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.

L’ensemble Theta Binaurali è formato da artisti interessati alla ricerca di nuove modalità espressive nella contemporaneità: il coinvolgimento del pubblico vuole e deve essere colonna portante della fruizione stessa dell’offerta.
Gli elementi di maggior interesse della performance sono legati all’esplorazione di una dimensione immersiva del prodotto artistico, tramite la sinestesia e l’interattività.
Ospite di questo concerto è l’artista Maura Savini, che con Theta Binaurali svolge attività di ricerca creativa. Le sue opere leggere, luminose e danzanti sanno portare suggestioni profonde che, partendo da immagini che richiamano la natura, ci invitano a indagare la nostra percezione.

Se non l’avete già fatto, per accedere al concerto in presenza prenotatevi al numero 3408186956 fino a esaurimento dei posti disponibili. Verrà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid-19 vigente e sarà obbligatorio indossare la mascherina.
L’evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.